Rispondi alle seguenti domande e conta quante risposte A, B e C ottieni.
Alla fine del test, scoprirai "A che punto sei del tuo percorso di crescita personale in ambito nutrizione e salute"
Cosa ti nutre maggiormente nella tua vita e cosa dovresti nutrire di più Uno strumento molto usato nel coaching è il famoso test della ruota della vita.
E’ uno strumento utilizzato per capire, ma soprattutto per visualizzare quali sono le aree della tua vita (quelle che io preferisco chiamare le diverse forme di nutrimento) più trascurate.
Di solito è un grafico a torta divisa in diversi spicchi ognuno dei quali rappresenta un’area della nostra vita, a sua volta diviso in 10 settori.
L’esercizio è quello di colorare i vari settori dello spicchio partendo dal centro in base al nostro livello di soddisfazione personale. Se non lo colori vuol dire che non sei minimamente soddisfatto in quell’area, mentre se lo colori tutto vuol dire che sei pienamente soddisfatto.
Molti si sono cimentati nel produrre strumenti più precisi, con aree diverse, io sono andata nella direzione opposta per creare qualcosa di “legato alla natura” in versione mare o montagna.
I nutrimenti delle varie dimensioni dell’essere sono diventati onde o montagne che possono essere colorate/riempite parzialmente o del tutto in base al nostro sentire.
L’importante è ricordarsi che esistono e che sono tutti nutrimenti di cui abbiamo realmente bisogno per vivere una vita piena e soddisfacente.
Usatelo come strumento di gioco anche per gli obiettivi che vorrete mettere in atto, in modo da iniziare già a stare nell’ascolto di voi e a capire dove farvi portare dalle onde o dalla brezza di montagna.
Più gli strumenti diventano creativi e più li personalizziamo, più diventano efficaci perché parlano la nostra lingua.
Accogliere, Nutrire e Trasformare.
La tua fonte di ispirazione per l'anima, il cibo e lo stile di vita.