LE CARTE ORACOLO DI NUTRI(EVOLU)ZIONE
Il cibo è da sempre un importantissimo vettore di informazioni, non solo su come è stato prodotto e da dove viene, ma soprattutto per la simbologia antica che porta.
Questo mazzo di carte ti aiuta a comprendere meglio il cibo che scegli, sia quello che porti alla bocca o quello che ti nutre a livello animico.
Ti permette di ricevere spunti utili sul perché hai determinati desideri o repulsioni alimentari, ma anche su cosa potrebbe esserti di aiuto in questo momento.
Il manuale di lettura che accompagna le carte ti aiuta a interpretarne il significato, sia che tu stia cercando delle risposte per te stesso, per i tuoi cari o per i tuoi clienti.
Come nascono le carte oracolo sul cibo
Sono convinta che esista un profondo divario tra tutto ciò che rappresenta il mondo della crescita personale e quello della nutrizione. Ho creato le carte oracolo Nutri(evolu)zione con l’obiettivo di colmare questa mancanza.
Le tue scelte alimentari sono strettamente legate alla tua evoluzione per tre motivi:
1) Il contatto con il cibo è uno dei più intimi che puoi avere: introduci qualcosa che entra in te e diventa parte integrante delle tue cellule, apportando maggior benessere o, al contrario, aumentando lo sforzo che il corpo deve fare per poterlo gestire.
2) Ogni tua scelta alimentare riflette la modalità con cui vivi la tua vita e percepisci gli accadimenti. Le parole che usi riferendoti al cibo, programma i tuoi pensieri quotidianamente.
Se ogni volta che mangi pensi di “sgarrare” o di “avvelenarti”, porti in te questo seme dal quale non nasceranno salute e benessere, ma costrizione e paura. Se scegli cosa mangiare mentre sei in balia delle tue emozioni, manchi di consapevolezza su quello che davvero può esserti utile in quel frangente per superare un momento sfidante.
3) Il cibo è anche un vettore di informazioni: come è stato prodotto? Sfruttando o rispettando la terra? Il prezzo che è stato pagato a chi ce lo ha reso disponibile è equo o va solo a favore di chi lo rivende? Quali sono i costi sociali (anche in termini di salute) e ambientali indotti dalla sua produzione, distribuzione e consumo?
Dove ti portano le carte?
Ogni volta che sceglia un alimento, stai facendo delle scelte di salute per te, per tutti noi, per il pianeta. Non è questione di essere vegetariani, vegani, paleo, crudisti o brethariani perché ognuna di queste diete ti mette davanti a delle scelte.
Come nella vita, mano a mano che il tuo livello di consapevolezza aumenta, risolvi conflitti ed attiri situazioni sane e positive per te, anche con il cibo quello che ti fa bene si va ad uniformare a quello che ti piace e che desideri davvero.
Accogliere, Nutrire e Trasformare.
La tua fonte di ispirazione per l'anima, il cibo e lo stile di vita.