COSA FACCIO

NUTRI(EVOLU)ZIONE

Il coaching per la salute ed il benessere

Quando mi chiedono di cosa mi occupo, rispondo utilizzando una frase che spiega bene la mia figura: "Fritto misto non resisto!".

Io stessa nella mia vita professionale ho approfondito conoscenze molto diverse tra di loro e che mi permettono di aiutare gli altri in diversi modi.


La nutri(evolu)zione nasce da un'alchimia speciale tra l'approccio scientifico (sono laureata in chimica farmaceutica), la continua ricerca spirituale e l'amore per i rapaci.


Gli strumenti che offro continuano ad evolvere seguendo la mia crescita personale e guidati dal mio desiderio di portare ispirazione e consapevolezza.


Anima del cibo, il marchio che ho creato nel 2008, riassume tutto questo.

Corsi e laboratori

I corsi sono dei veri e propri workshop teorici e pratici, pensati per prendere consapevolezza dei meccanismi quotidiani che ci guidano nella scelta dei cibi.


La partecipazione è aperta a tutti: non sono richieste competenze particolari. Quello che è importante che tu porti con te, è il desiderio di conoscerti meglio.



Argomenti trattati durante i corsi

Cosa, come e quando mangi. La consapevolezza nel piatto. Perchè oggi è diventato così difficile mangiare bene.


Il codice segreto delle voglie alimentari. Dietro ad ogni brama si nasconde un messaggio. Leggere il messaggio nascosto, serve a disinnescare le spinte che possono essere distruttive e a trasformarle in atti creativi.


La tua dieta perfetta. Vantaggi e svantaggi delle principali teorie nutrizionali: perchè nessuna funziona per tutti e per sempre.


Dimagrire ascoltandosi. Perdere peso non è una questione di restrizione calorica ma di connessione con se stessi.


Alimentazione sul posto di lavoro o a scuola. Come mantenersi mentalmente attivi, senza bisogno di continui snack o stimolanti nervosi come il caffè.


Alimentazione in gravidanza e durante lo svezzamento. Accompagnare questo momento di nascita e creare nel bambino sane abitudini alimentari fin da piccolo.

Consulenze personalizzate

L’attività di consulenza, sia essa individuale o di gruppo, ti offre gli strumenti per aiutarti a:


- individuare il cibo migliore per te e la tua famiglia


- creare nuove abitudini alimentari eliminando quelle meno salutari come le voglie, le abbuffate e le condotte di compenso


- raggiungere il tuo peso ideale e i tuoi obiettivi di salute


I fattori da considerare sono molti e di diverso tipo: la tua età, il tuo stato di salute, le tue intolleranze ed allergie, dove vivi, la stagione dell’anno, il tuo stile di vita, il grado di esercizio fisico, ma anche le tue emozioni ed il valore simbolico che hanno per te certi alimenti.


Le consulenze possono essere svolte in studio o a domicilio, se desideri condividere con tutta la tua famiglia questo percorso e far assaggiare loro nuovi piatti o sapori diversi.

I nostri consiglieri

Gli animali sono sempre stati sia i nostri maestri che la via degli istinti più primitivi.

Osserviamo e lavoriamo con i rapaci, animali ancora vicini al loro stato naturale, che sanno perfettamente di quale e quanto cibo hanno bisogno.

Sei unico e lo è anche qualunque cosa tu stia affrontando.

Ecco perché credo nell'aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi, con un trattamento completamente personalizzato.

Mettiti al primo posto e contattami oggi stesso per una sessione gratuita.

Percorso di Nutri(evolu)zione

Ciclo di 5 incontri, composto da consulenze personalizzate, schede sugli argomenti trattati e assistenza per dubbi e curiosità.

Conoscere le proprietà dei diversi alimenti ti aiuta a mantenerti in salute e a chiarire i concetti sul fabbisogno quotidiano.

Un percorso nutrizionale necessita prima di tutto di imparare a capire i bisogni di corpo, mente e spirito.

Non esiste l’approccio ideale; ogni teoria nutrizionale nasconde un briciolo di verità.

L'importante è capire quale e in che momento della tua vita può esserti utile.

Contenuto bonus: un'uscita speciale

Un vero tour guidato al supermercato, per imparare a leggere le etichette e i 5 indizi che ti servono per valutare se un cibo lo è veramente o è qualcosa che ha solo la forma di cibo.

Alimentazione in momenti speciali

In gravidanza

La nascita in arrivo (che è del bambino, ma anche di noi come genitori) è un'ottima occasione per ripensare al rapporto che noi stesse e la nostra famiglia intratteniamo con il cibo. La gravidanza è sempre stata una normale fase della vita che ogni cultura ha accompagnato con i prodotti a propria disposizione.


Lo sguardo puramente dietetico deve essere necessariamente integrato da una prospettiva più ampia, ricordando una regola fondamentale: la vita si alimenta con la vita.


L'altro aspetto, spesso trascurato, è che pur essendo in gravidanza rimango sempre io con bisogni specifici ed individuali.

Durante lo svezzamento

Un ciclo di due incontri per affrontare insieme il tema dello svezzamento, affinché sia vissuto senza ansia come un passaggio fisiologico, sano e naturale, nel pieno rispetto di ogni bambino, dei suoi tempi e delle sue modalità.


Oggi mangiare bene ed insegnare ai nostri figli a farlo, è diventato un problema educativo, una nuova sfida per i genitori di oggi. Bisogna quindi creare delle buone abitudini, investendo energia e tempo su questo aspetto.


In questa fase stiamo costruendo nel bambino delle abilità che prima non c’erano: dobbiamo essere consapevoli di ciò che stiamo facendo. Bisogna conoscere quindi come rivolgersi al bambino, come creare il giusto contesto a tavola, che messaggi verbali dare. Bisogna sapere che rifiutare il cibo non significa rifiutare la relazione con noi. Impariamo quindi ad ascoltare i rifiuti e ad accompagnare il bambino verso l’autonomia. Facciamo in modo che il pasto diventi un rito familiare. Se impariamo a farlo con il nuovo nato tutta la famiglia ne gioverà.

Prenota la tua chiamata GRATUITA

Realizzato con