Chi sono

La spinta motivazionale che sta alla base del mio lavoro nasce dalla passione per la sperimentazione senza pregiudizi di diverse teorie nutrizionali ed approcci al benessere psicofisico.

L'interesse per il benessere psicofisico è cominciato formalmente attraverso lo studio della chimica farmaceutica presso le Università di Padova in Italia e di Bonn in Germania. Una volta laureata, ho continuato gli studi nel settore della Chimica Computazionale, applicata alla ricerca e sviluppo di nuovi farmaci, conseguendo il dottorato di ricerca in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche presso l'Università di Perugia. Ho svolto la mia attività di ricerca e di lavoro nel campo della chimica computazionale sia in Italia che all’estero. Lavorando presso una casa di software per l'industria farmaceutica a New York ho avuto modo di frequentare l'Institute for Integrative Nutrition™, l’unica scuola olistica di nutrizione che integra tutte le diverse teorie alimentari, da quelle tradizionali a quelle moderne, da quelle popolari a quelle esoteriche, da quelle orientali a quelle occidentali. Ho avuto quindi la possibilità di integrare la formazione scientifica con un’attività olistica più ampia, studiando con insegnanti quali Deepak Chopra, Andrew Weil, David Wolfe, Barry Sears, Arthur Agatston, T. Colin Campbell, Neal Barnard, Walter Willet, Bernie Siegal, Mark Hyman, John Douillard, David Katz, Annamarie Colbin, Lawrence Kushi ed altri.

L’amore per l’alimentazione naturale e per il benessere è nato in primo luogo dal bisogno di risolvere problemi di salute personali. Negli anni sono diventata sempre più consapevole di come le mie scelte ed il mio modo di prendere le cose avevano portato ad uno scompenso energetico con relative sintomatologie non riconducibili a patologie vere e proprie o comunque associate a troppe patologie contemporanemante. Ponendomi degli interrogativi sulla incompletezza dei singoli approcci, o delle terapie convenzionali e non, nell’ottenere un benessere globale, è emerso il bisogno di occuparmi di alimentazione e stile di vita da un punto di vista olistico, che prenda in considerazione la molteplicità degli aspetti dell’essere umano quale entità energetica cosciente e non solo il disturbo in quanto tale.

Tutto ciò si è tradotto nell'attuale attività di Heath & Nutrition Coach, che svolgo in libera professione offrendo sessioni individuali e di gruppo, conferenze e programmi su temi quali alimentazione naturale e benessere olistico.

Altro in questa categoria: Introduzione »

Prossimi eventi

info :
Collegamento al menu di iCagenda non trovato!
 
 
 
Color I Color II Color III Color IV Color V Color VI

Log In or Register